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Privacy Policy 

Informativa ed informazioni ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13, REG. UE 2016/679

Gent.mo/a Signore/a,
ai sensi dell’art. 13 del GDPR (regolamento UE 2016/679), si forniscono, in coerenza del principio di trasparenza, le seguenti informazioni al fine di rendere consapevole l’utente delle caratteristiche e modalità del trattamento dei dati:

    1.  

Identità e dati di contatto: 

La informiamo che il “Titolare” del trattamento sono Banfi Società Agricola s.r.l., P.IVA 00841650526, e Banfi S.r.l., P.I. 01094190525, entrambe con sede legale in Castello di Poggio alle Mura, 53024 Montalcino (SI). La informiamo altresì che entrambe le Società hanno nominato un DPO (Data Protection Officer) che sovraintende alla gestione del trattamento di dati personali effettuata dalle Società, affinché avvenga nel rispetto delle normative europee e nazionali, contattabile al seguente indirizzo email: dpo@banfi.it

Finalità del trattamento e base giuridica: 

I trattamenti dei dati personali hanno lo scopo di consentire l’espletamento delle fasi di ricezione, analisi preliminare, istruttoria e conclusione del processo relative alla segnalazione di illeciti ex D.Lgs. 24/2023 e di cui alla procedura whistleblowing adottata da Banfi Società Agricola s.r.l. e si basa quindi sull’adempimento di un obbligo di legge.

Oggetto del trattamento:

I dati che costituiscono oggetto del presente trattamento sono prevalentemente dati identificativi, di contatto e dati personali del soggetto interessato.

Destinatari ed eventuali categorie di destinatari dei dati personali:

 I dati sono trattati all’interno dell’ente dall’O.d.V. sotto la responsabilità del Titolare per le finalità sopra riportate.

Trasferimento dati a paese terzo: 

Il Titolare non trasferirà i dati presso un paese terzo o ad un’organizzazione internazionale.

Periodo di conservazione dei dati:

I dati personali saranno conservati per un periodo di tempo strettamente necessario al trattamento della segnalazione e comunque non oltre cinque anni a decorrere dalla data della comunicazione dell’esito finale della procedura di segnalazione.

Reclamo:

Si informa l’interessato che ha diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo che in Italia si identifica con il Garante per la Protezione dei Dati Personali, se ritiene che il trattamento dei Suoi dati personali sia contrario alla legge applicabile Per approfondimenti, consultare v. il sito istituzionale del Garante privacy www.garanteprivacy.it

Comunicazione di dati:

Si informa che la comunicazione di dati personali è un requisito necessario per poter prendere in carico la segnalazione effettuata ai sensi della procedura whistleblowing.

Conferimento dei dati:

Il conferimento dei dati è obbligatorio in quanto la comunicazione dei dati è un requisito necessario per lo svolgimento della procedura. Il mancato conferimento dei dati non consentirà all’interessato di procedere alla segnalazione.

Finalità diversa del trattamento: 

Il titolare del trattamento, qualora intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento, fornirà all’interessato informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente. 13. Profilazione: Il titolare non utilizza processi automatizzati finalizzati alla profilazione.

Diritti sui dati: 

Si precisa che, in riferimento ai suoi dati personali, può esercitare i seguenti diritti:

 

a) accesso ai dati personali;

b) cancellazione o alla rettifica del dato;

c) limitazione del dato;

d) ottenere notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento;

e) portabilità dei dati (diritto applicabile ai soli dati in formato elettronico), così come disciplinato dall’art. 20 del GDPR.;

f) opposizione al trattamento del dato;

g) venire a conoscenza di eventuali processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione;

h) ricevere comunicazione di una violazione dei dati personali. Il Titolare è tenuto a risponderle entro un mese dalla data di ricezione della richiesta, termine che può essere esteso fino a tre mesi nel caso di particolare complessità dell’istanza. Si informa che poiché il trattamento dei dati è basato sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), oppure sull’articolo 9, paragrafo 2, lettera a) del regolamento UE 2016/679 lei ha diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca. In merito alle modalità di esercizio dei sopracitati diritti, l’interessato può scrivere a: privacy@banfi.it.

Il Titolare del trattamento
Banfi Società Agricola s.r.l.
Banfi S.r.l.

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Finalità diversa del trattamento: 

Il titolare del trattamento, qualora intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento, fornirà all’interessato informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente. 13. Profilazione: Il titolare non utilizza processi automatizzati finalizzati alla profilazione.

Il Titolare del trattamento
Banfi Società Agricola s.r.l.
Banfi S.r.l.

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Conferimento dei dati: 

Il conferimento dei dati è obbligatorio in quanto la comunicazione dei dati è un requisito necessario per lo svolgimento della procedura. Il mancato conferimento dei dati non consentirà all’interessato di procedere alla segnalazione.

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Comunicazioni di dati: 

Si informa che la comunicazione di dati personali è un requisito necessario per poter prendere in carico la segnalazione effettuata ai sensi della procedura whistleblowing.

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Diritti sui dati: 

Si precisa che, in riferimento ai suoi dati personali, può esercitare i seguenti diritti:

a) d’accesso ai dati personali;

b) alla cancellazione o alla rettifica del dato;

c) alla limitazione del dato;

d) di ottenere notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento;

e) diritto alla portabilità dei dati (diritto applicabile ai soli dati in formato elettronico), così come disciplinato dall’art. 20 del GDPR.;

f) di opposizione al trattamento del dato;

g) di venire a conoscenza di eventuali processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione;

h) di ricevere comunicazione di una violazione dei dati personali. Il Titolare è tenuto a risponderle entro un mese dalla data di ricezione della richiesta, termine che può essere esteso fino a tre mesi nel caso di particolare complessità dell’istanza. Si informa che poiché il trattamento dei dati è basato sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), oppure sull’articolo 9, paragrafo 2, lettera a) del regolamento UE 2016/679 lei ha diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca. In merito alle modalità di esercizio dei sopracitati diritti, l’interessato può scrivere a:

privacy@banfi.it.

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Reclamo: 

Si informa l’interessato che ha diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo che in Italia si identifica con il Garante per la Protezione dei Dati Personali, se ritiene che il trattamento dei Suoi dati personali sia contrario alla legge applicabile Per approfondimenti, consultare v. il sito istituzionale del Garante privacy www.garanteprivacy.it

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Periodo di conservazione dei dati:

I dati personali saranno conservati per un periodo di tempo strettamente necessario al trattamento della segnalazione e comunque non oltre cinque anni a decorrere dalla data della comunicazione dell’esito finale della procedura di segnalazione.

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Identità e dati di contatto: 

Si informa che il “Titolare” del trattamento sono Banfi Società Agricola s.r.l., P.IVA 00841650526, e Banfi S.r.l., P.I. 01094190525, con sede legale in Castello di Poggio alle Mura, 53024 Montalcino (SI). La informiamo altresì che la Società si è dotata di un DPO (Data Protection Officer) che sovraintende alla gestione del trattamento di dati personali effettuata dalla Società affinché avvenga nel rispetto delle normative europee e nazionali, contattabile al seguente indirizzo email: dpo@banfi.it

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Finalità del trattamento e base giuridica: 

I trattamenti dei dati personali hanno lo scopo di consentire l’espletamento delle fasi di ricezione, analisi preliminare, istruttoria e conclusione del processo relative alla segnalazione di illeciti ex D.Lgs. 24/2023 e di cui alla procedura whistleblowing adottata da Banfi Società Agricola s.r.l. e si basa quindi sull’adempimento di un obbligo di legge.

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Oggetto del trattamento: 

I dati che costituiscono oggetto del presente trattamento sono prevalentemente dati identificativi, di contatto e dati personali del soggetto interessato.

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Destinatari ed eventuali categorie di destinatari dei dati personali:

 I dati sono trattati all’interno dell’ente dall’O.d.V. sotto la responsabilità del Titolare per le finalità sopra riportate.

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Trasferimento dati a paese terzo: 

Il Titolare non trasferirà i dati presso un paese terzo o ad un’organizzazione internazionale.