Trekking, degustazioni, esperienze uniche: affidati a Castello Banfi Wine Resort per la tua permanenza in Val d’Orcia.
Resort in Val d’Orcia: come scegliere quello giusto?
La Val d’Orcia, patrimonio dell’UNESCO, è costellata da alberghi, hotel e resort, essendo questa una meta turistica molto gettonata in ogni periodo dell’anno. Per questo, quando si sceglie il resort in Val d’Orcia in cui soggiornare a contatto con la natura, bisogna valutare bene tutte le alternative, basando la propria scelta sulla distanza dalle attrazioni turistiche, i comfort, le attività e le esperienze che le diverse strutture hanno da offrire.
Una vacanza in Val d’Orcia, in resort o in B&B, si rivela è una ricca esperienza: i visitatori possono dedicarsi a un ventaglio di attività molto ampio, cullati dalla bellezza dei panorami senza tempo.
Castello Banfi Wine Resort in Val d’Orcia
Quando si visita la Val d’Orcia, il resort dunque deve essere quello giusto, e Castello Banfi Wine Resort si rivela il luogo perfetto per la vostra vacanza in Toscana sia che vogliate concedervi qualche giorno di relax e benessere, sia che desiderate dedicarvi alle tante attività in programma.
Quello che distingue il Castello Banfi Wine Resort dagli altri resort in Val d’Orcia in Toscana è il magistrale connubio tra ambienti d’altri tempi e comfort moderno, tra ospitalità calorosa e meticolosa attenzione ai dettagli. Questo incantevole wine resort in Val d’Orcia in Toscana è un’oasi di lusso che sorge in un autentico borgo medievale nel cuore della Val d’Orcia, e offre un rifugio raffinato ed esclusivo dove il relax diviene un’arte. Sia gli ambienti privati come camere e suites, sia gli ambienti comuni come la Sala Lettura, il Pergolato, la Sala Wellness e la Piscina sono concepiti per coccolare gli ospiti in ogni momento della loro giornata in perfetta armonia con la natura circostante.
Attività presso il Resort in Val d’Orcia Castello Banfi Wine Resort
Il Castello Banfi Wine Resort è la scelta ideale per chi cerca un nido di pace in cui assaporare ogni attimo, ma anche per chi vuole esplorare la Val d’Orcia e le sue bellezze. Per coloro che amano scoprire i segreti nascosti del territorio, il trekking si rivela un’attività emozionante, regalando l’incontro con una natura generosa e fiabesca, ma anche le visite guidate tra vigneti e uliveti diventano momenti di suggestivi che restano impressi nel cuore, sotto la sapiente e attenta organizzazione del nostro Staff.
Trekking e Mountain Bike in Val d’Orcia
Gli amanti del trekking troveranno nel nostro resort in Val d’Orcia in Toscana il luogo perfetto da cui partire per una o più giornate dedicate alla natura incontaminata e alla scoperta delle meraviglie che questa splendida terra ha da offrire. Il Castello Banfi Wine Resort dista infatti pochi chilometri dall’inizio del Sentiero Brunello, un percorso che da Montalcino attraversa i vigneti dalla cui uva nasce un vino così pregiato e famoso, e così profondamente legato al suo territorio. Percorrendo le colline soleggiate tra filari di viti e ulivi antichissimi, gli amanti del trekking potranno ammirare scorci mozzafiato e borghi da favola, o fermarsi lungo il tragitto per una degustazione di vini e prodotti tipici in una delle cantine locali. Il percorso è di circa 8 km (livello facile) e ha una durata di 2/3 ore.
Per chi invece preferisce un’esplorazione più estesa in sella a una bici, il nostro resort in Val d’Orcia organizza tour in Mountain Bike (brand Bianchi) o in bike elettrica con partenza dal resort stesso. Il tour si snoda attraverso luoghi incantevoli per oltre 30 km, ricchi di interesse dal punto di vista faunistico e paesaggistico, che hanno reso la Val d’Orcia patrimonio dell’UNESCO.
Volo in elicottero sulla Val d’Orcia
Ogni angolo della Val d’Orcia è uno scorcio paesaggistico degno di essere immortalato in un’opera d’arte, ma il panorama che si può ammirare sorvolando in elicottero questa regione è uno spettacolo sublime, che lascia senza fiato. Il nostro resort in Val d’Orcia in Toscana offre infatti la possibilità di sorvolare tutta la zona circostante in elicottero, ammirando dall’alto i vitigni e le colline lussureggianti, alla scoperta di borghi nascosti e meraviglie della natura, rivelando nuovi angoli di paradiso riservati agli sguardi privilegiati dei fortunati viaggiatori che prenotano il loro esclusivo tour in elicottero. È compresa nell’esperienza anche una visita alle Cantine Banfi, un pranzo presso il caratteristico Ristorane La Taverna o una cena presso il Ristorante Stellato La Sala dei Grappoli.
Degustazioni in Val d’Orcia
Oltre alla visita e degustazione in cantina, il Castello Banfi Wine Resort offre la possibilità di dedicarsi alla scoperta di un altro tesoro locale nato dalla terra e simbolo della ricchezza enogastronomica di questa zona della Toscana: l’olio extra vergine d’oliva. Organizziamo infatti tour e degustazioni presso un rinomato frantoio locale, situato a soli 15 minuti dal nostro albergo in Val d’Orcia.
L’esperienza, della durata di circa un’ora e mezza, vi porterà a contatto con una realtà produttiva che unisce la saggezza di un tempo e le più evolute tecnologie e che produce prodotti genuini che incantano il palato. Il pacchetto comprende la visita guidata, la degustazione di 3 diversi oli d’oliva qui prodotti e un ricco aperitivo con formaggi, miele, bruschetta e vino Montecucco.