Skip to content

Quando la scienza incontra il grande vino: Banfi racconta gli ultimi anni di studi e sperimentazioni nel volume “La Ricerca dell’Eccellenza – Storia, Sapere, Sostenibilità”

A dieci anni dalla prima pubblicazione e in un formato di pregio molto più fruibile rispetto al primo, il libro La Ricerca dell’Eccellenza – Storia, Sapere, Sostenibilità sarà presentato a Vinitaly martedì 11 aprile, alle ore 15:00, presso lo stand Banfi (Pad. 9/D6)

(Montalcino, 04 Aprile 2017) – Vino e scienza, un binomio inscindibile quando si parla di qualità. Banfi, seguendo il filo conduttore del proprio impegno per l’eccellenza e, a dieci anni esatti dalla prima pubblicazione, raccoglie gli ultimi anni di ricerca e sperimentazione in La Ricerca dell’Eccellenza – Storia, Sapere, Sostenibilità,un volume di pregio molto più fruibile rispetto al primo.

Il libro, proseguendo il percorso già intrapreso con il primo volume, affronta in modo tematico le linee di ricerca applicata che hanno contraddistinto l’operatività quotidiana di Banfi nell’ultimo decennio. Anche in questo caso, come già avvenuto con la prima pubblicazione, La Ricerca dell’Eccellenza – Storia, Sapere, Sostenibilitànon sarà in vendita, ma diventerà un prezioso omaggio per tutti coloro che vorranno avvicinarsi al mondo Banfi.

La presentazione avverrà a Vinitaly nell’ambito di una conferenza stampa in programma martedì 11 aprile, alle ore 15:00, presso lo stand di Castello Banfi (Pad. 9/D6).

Nell’occasione interverranno il professor Sergio Miele, Professore Ordinario di Agronomia responsabile dei progetti agro-biotecnologici del Consorzio INSTM,Rudy Buratti, direttore enologo di Banfi,Gianni Savelli, agronomo di Banfi,Rodolfo Maralli, direttore commerciale e marketing di Banfi, insieme aEnrico Viglierchio, direttore generale di Banfi.

I giornalisti interessati sono cortesemente invitati a partecipare.

 

 

Per informazioni contattare: 

Lorella Carresi – PR & Communication Manager – Banfi

e-mail: lorella.carresi@banfi.it – tel.: 0577 840 111

sito web: www.castellowww.banfi.it

Facebook.com/CastelloBanfi  – Twitter.com/CastelloBanfi – Instagram: Banfi Vini