Tour & Degustazioni
Tour
Vigneti, cantina, degustazione e molto altro. Un viaggio alla scoperta di luoghi e tradizioni che vi permetteranno di immergervi a 360° nella realtà di Castello Banfi.
Una visita che vi permetterà di respirare la storia dell’azienda attraverso i luoghi e le eccellenze che la contraddistinguono.
La visita si svolge in gruppo con altri visitatori per la durata di un’ora circa. È seguita dal pranzo presso La Taverna con un menu abbinato ai nostri vini, oppure con la degustazione in Enoteca.
Per entrambe le proposte, l’incontro con la guida è previsto 15 minuti prima dell'orario di inizio del tour, presso l’Enoteca/Wine Bar del Castello.
Avrete bisogno della Vostra auto per seguire la guida dal Castello alla Cantina, distante 4 km.
È obbligatoria la prenotazione anticipata.
Alla scoperta dell'Eccellenza Banfi
Vigneti, cantina, degustazione esclusiva e molto altro. Una visita unica con la quale verrete guidati in un viaggio attraverso i luoghi e le eccellenze che caratterizzano Castello Banfi.
Un percorso che vi incanterà, a partire dai paesaggi mozzafiato, fino alla magia degli abbinamenti cibo-vino proposti durante il pranzo.
Tour privato:
- Trasferimenti interni all’azienda con servizio navetta (per un massimo di 7 partecipanti)
- Visita guidata della nostra cantina e dei vigneti
- Visita guidata della nostra Balsameria
- Degustazione guidata di 4 vini: le nostre migliori etichette
- Pranzo di degustazione di 4 portate presso la nostra Taverna, abbinato a 4 vini Banfi
Informazioni:
- Solo su prenotazione
- Minimo 2 partecipanti
- Il tour ha una durata di circa 2 ore, più il tempo del pranzo
Wine Bar
Situato all’interno dell’Enoteca, l’esperienza offre una degustazione in cui i vini Banfi incontrano le tipicità toscane con taglieri di salumi e formaggi locali, impreziositi dalle prugne e dal miele Banfi o ricche insalate miste, sono solo alcune delle prelibatezze offerte.
Degustazioni
Un percorso guidato alla scoperta delle peculiarità degli eleganti vini Banfi. Dal Brunello di Montalcino, a Bolgheri, Chianti, Chianti Classico, i Super Tuscan e i bianchi, oltre alla realtà piemontese con Alta Langa, Gavi, Moscato, sono solo alcuni dei vini che è possibile degustare.