Skip to content

La qualità

L’attenzione per una produzione di eccellenza rappresenta un elemento distintivo dell’agire di Banfi così come l’attenzione a soddisfare il bisogno del consumatore, garantendo qualità e sicurezza dal punto di vista alimentare.


Le certificazioni aziendali

Per garantire il livello qualitativo atteso e la sicurezza alimentare dei prodotti, nelle cantine di Montalcino e di Strevi, sono presenti laboratori di analisi per seguire in modo dettagliato ogni fase della produzione, a partire dalle uve sino al prodotto finito.

Oltre alla produzione del vino, anche il settore hospitality si caratterizza per una proposta di eccellenza grazie a Castello Banfi Wine Resort la struttura affiliata a Relais & Châteaux che comprende l’hotel “Il Borgo” e i ristoranti “La Taverna” e “La Sala dei Grappoli”, quest’ultimo premiato nel 2020 con 1 Stella Michelin.

2.4 Garantire sistemi di produzione alimentare sostenibili e applicare pratiche agricole resilienti che aumentino la produttività e la produzione, che aiutino a conservare gli ecosistemi, che rafforzino la capacità di adattamento ai cambiamenti climatici, alle condizioni meteorologiche estreme, alla siccità, alle inondazioni e agli altri disastri, e che migliorino progressivamente il terreno e la qualità del suolo.

12.6 Incoraggiare le imprese, soprattutto le aziende di grandi dimensioni e transnazionali, ad adottare pratiche sostenibili e integrare le informazioni sulla sostenibilità nelle loro relazioni periodiche.