Skip to content

Sommelier Wine Awards, due Medaglie d’Oro per i vini Banfi

Ottimi risultati per Banfi al The Sommelier Wine Awards 2015, dove 2 dei nostri vini hanno ottenuto la Medaglia d’Oro – Poggio alle Mura 2010, Brunello di Montalcino DOCG & Rosa Regale 2014, Brachetto d’Acqui DOCG – ed un altro è stato premiato con la Medaglia d’Argento – Poggio alle Mura Riserva 2009, Brunello di Montalcino DOCG.

Il Sommelier Wine Awards è l’unico concorso inglese per i vini dell’on-trade, ed è focalizzato esclusivamente su quei vini intesi ad essere commercializzati nell’on-trade. Dal 2007, anno in cui il concorso è nato, è cresciuto fino a diventare il primo punto di riferimento per i buyers nell’on-trade così come il concorso principale per quei vini che desiderano accrescere la loro presenza negli hotel, nei pub, nei bar e nei ristoranti. I giudici servono o acquistano vino nell’on-trade, ed i vini con una distribuzione alta nella GDO non possono partecipare, ad eccezione di quelli frizzanti o fortificati, e quelli con vendita esclusiva on-line.

Banfi, Poggio alle Mura, Brunello di Montalcino

Senza dubbio giovane, è da accaparrarselo e metterlo in cantina se possibile. ‘Delizioso stile aperto con un delicato tocco floreale e note fruttate più complesse di ciliegia e prugna,’ ha cominciato il team leader Simon Woods, che continua: ‘Equilibrato, buono, raffinato e lungo.’ ‘Frutti rossi e neri, mineralità e legno di cedro, tannini un po’ duri, alcool equilibrato e un finale lungo ‘, ha dichiarato Gareth Ferreira del Launceston Place.

Banfi, Rosa Regale, Brachetto d’Acqui

Che meraviglia. Da bere all’esterno, leggermente freddo, o accompagnarlo con qualsiasi dessert in cui è previsto il cioccolato fondente. ‘Lussureggiante ed estivo, con bolle morbide e lampone’, ha detto il consulente Eike Bosche, con il team leader Tom Forrest che ha aggiunto: ‘Sentori di gomma alla ciliegia, ciliegia e lampone lo rendono fresco in bocca, con zucchero equilibrato nel finale.’