Skip to content

Colline toscane: vivile in un resort

La magia di un castello immerso nelle colline toscane: scopri i pacchetti del Castello Banfi e goditi un’esperienza unica all’insegna di vino e relax.
Castello Banfi: il resort tra le colline toscane
La Toscana è una delle mete turistiche più ricercate dai turisti italiani e stranieri, soprattutto per coloro che cercano un fine settimana di relax lontano dallo stress cittadino o che vogliono vivere un’esperienza a stretto contatto con la natura, ma senza rinunciare al comfort e alla buona cucina. La soluzione ideale per visitare la terra del Brunello e del Chianti è quella di cercare un resort immerso nelle colline toscane.
La collina toscana e i resort
La collina toscana è uno dei simboli di questa regione, non solo perché il paesaggio è in prevalenza collinare, ma per la sinergia che si è creata nel corso dei secoli tra l’uomo e il territorio. Quando si pensa alle colline toscane, infatti, la prima immagine che ci viene in mente non è quella di una natura incolta e selvaggia, ma quella dei filari ordinati di viti, dei boschetti profumati di olivi, dei campi coltivati e dei piccoli borghi, in una perfetta commistione tra paesaggio naturale e paesaggio antropizzato.
E, tra le bellezze delle colline in Toscana, sorgono agriturismi e resort, strutture ricettive d’eccellenza perfettamente inserite nel paesaggio, anzi, in grado di valorizzarlo ancora di più. Un esempio è proprio il Castello Banfi Wine Resort, una struttura ricettiva tra le colline toscane che sorge nel borgo di Poggio alle Mura.
Castello Banfi Wine Resort
Soggiornare a Castello Banfi Wine Resort significa vivere la magia di un castello senza rinunciare all’autenticità della Toscana, svegliandosi ogni giorno in un incantevole borgo medievale, passeggiando tra vigneti e uliveti, rallegrando il palato con buon vino e cibo tradizionale, e godendosi l’ospitalità toscana.
La magia di un castello
Castello Banfi Wine Resort è un affascinante fortezza costruita tra il IX e XIII secolo su un’antica villa romana, in una posizione privilegiata tra Siena e la Maremma. Il turista in cerca di un resort tra le colline in Toscana non può far a meno di ammirare questa sagoma imponente ed elegante che svetta tra le verdi colline e i campi coltivati, suggestiva e affascinante come quella di un castello fiabesco.
E l’atmosfera che si respira è proprio quella di una fiaba, il che rende questo castello la meta ideale per chi è alla ricerca di una vacanza romantica in Toscana. Castello Banfi Wine Resort, infatti, offre la possibilità di soggiornare nel bellissimo Hotel Il Borgo, una struttura raffinata ed esclusiva con bellissime camere e suites arredate secondo lo stile toscano e dotate di tutti i comfort.
Nelle vecchie cantine del castello sorge il ristorante La Taverna, un caratteristico ristorante in cui si respira un’atmosfera d’altri tempi e dove assaggiare i piatti tipici della tradizione toscana resi ancora più autentici e prelibati dall’uso di ingredienti freschi e genuini coltivati proprio tra le colline toscane.
All’ombra del castello si trova invece l’elegantissimo Ristorante la Sala dei Grappoli (stellato) dove l’autenticità dei sapori di una volta si incontrano con la creatività e la genialità del nostro Chef, e dove potrete regalarvi un’esperienza culinaria davvero unica.
Tante attività all’aria aperta
Castello Banfi Wine Resort ha anche un lato “avventuroso” e vivace: le attività sportive da fare mentre si alloggia in questo resort nelle colline toscane sono moltissime, e adatte a tutti. Chi vuole stare a stretto contatto con la natura non può perdersi le bellissime passeggiate a cavallo o le escursioni in mountain bike in Val d’Orcia, mentre chi cerca il relax all’ombra del castello può approfittare dei diversi massaggi prenotabili presso la struttura.
Anche il golf è una delle attività di cui è possibile godere in zona: per i nostri ospiti ci occupiamo personalmente di organizzare una giornata o mezza giornata presso uno dei campi da golf nei dintorni, occupandoci delle prenotazioni e dell’organizzazione, e lasciando agli ospiti soltanto il divertimento.
I pacchetti speciali di Castello Banfi
Per godervi la magia di questo luogo e l’autenticità di questo territorio, Castello Banfi Wine Resort ha predisposto lo speciale pacchetto “Fuga in Toscana”, per tutte le coppie che vogliono regalarsi un soggiorno romantico in un resort tra le colline in Toscana, all’insegna del relax, del buon vino e della cucina tradizionale.
Pacchetto “Fuga in Toscana”: cos’è compreso?
Il pacchetto “Fuga in Toscana” comprende, oltre al soggiorno in una delle bellissime camere dell’Hotel Il Borgo (a disposizione degli ospiti tre mezze bottiglie di vini Banfi in camera), una ricca prima colazione e una cena con menu degustazione dello Chef, presso il ristorante stellato La Sala dei Grappoli​.
Sarà possibile visitare la nostra cantina e l’esclusiva balsameria, con una degustazione finale dei vini migliori, accuratamente selezionati per voi.