A seguito di una ricerca effettuata da Jane Reynolds di Oyster.com, che è poi stata ripresa da ABC News, con grande gioia troviamo Castello Banfi – Il Borgo tra i 6 splendidi castelli italiani in cui è possibile soggiornare.
“Molti di noi hanno sognato di vivere in un castello. Dopo tutto, questo è spesso accompagnato da un bel po’ di vantaggi! Beh, qui a Oyster.com noi tutti cerchiamo di trasformare i sogni in realtà, così abbiamo perlustrato l’Italia — dalle campagne verso le strade lastricate della città, per trovare splendidi castelli in cui si possa effettivamente soggiornare. Questi sei hotel storici sono tutti alloggiati all’interno ex castelli, e quindi emanano un’atmosfera regale dalle maestose facciate agli antichi interni.” J. Reynold
Castello Banfi – Il Borgo
Castello Banfi Il Borgo è un villaggio rurale del 18° secolo nato intorno al Castello medievale di Banfi. Il villaggio (in italiano “Il Borgo”), è stato restaurato e trasformato in un resort di lusso, ed èparte di una proprietà di 7.100 acri in cui si producono vini rossi di alta qualità. Le 14 camere e suite dell’hotel riflettono questo patrimonio, e ciascuna è stata denominata con il nome di una delle etichette prodotte da Banfi. Aspettatevi un carattere ricco di storico charme in tutta la proprietà; pittoreschi edifici in pietra con travi in legno, archi in mattoni e piastrelle in cotto all’interno. L’elegante piscina ha una vista mozzafiato sui vigneti, e ci sono anche due ristoranti, un’enoteca, e un museo del vetro. Per coloro che desiderano esplorare la regione destinazioni come Siena e Montepulciano sono a circa un’ora di auto.
Per l’articolo completo:
https://gma.yahoo.com/6-stunning-italian-castles-actually-stay-051015676–abc-news-travel.html