Sommelier Wine Awards, two Gold Medals for Banfi wines

Ottimi risultati per Banfi al The Sommelier Wine Awards 2015, dove 2 dei nostri vini hanno ottenuto la Medaglia d’Oro – Poggio alle Mura 2010, Brunello di Montalcino DOCG & Rosa Regale 2014, Brachetto d’Acqui DOCG – ed un altro è stato premiato con la Medaglia d’Argento – Poggio alle Mura Riserva 2009, Brunello di Montalcino DOCG.

Sommelier Wine Awards

Il Sommelier Wine Awards è l’unico concorso inglese per i vini dell’on-trade, ed è focalizzato esclusivamente su quei vini intesi ad essere commercializzati nell’on-trade. Dal 2007, anno in cui il concorso è nato, è cresciuto fino a diventare il primo punto di riferimento per i buyers nell’on-trade così come il concorso principale per quei vini che desiderano accrescere la loro presenza negli hotel, nei pub, nei bar e nei ristoranti. I giudici servono o acquistano vino nell’on-trade, ed i vini con una distribuzione alta nella GDO non possono partecipare, ad eccezione di quelli frizzanti o fortificati, e quelli con vendita esclusiva on-line.

Banfi, Poggio alle Mura, Brunello di Montalcino

Senza dubbio giovane, è da accaparrarselo e metterlo in cantina se possibile. ‘Delizioso stile aperto con un delicato tocco floreale e note fruttate più complesse di ciliegia e prugna,’ ha cominciato il team leader Simon Woods, che continua: ‘Equilibrato, buono, raffinato e lungo.’ ‘Frutti rossi e neri, mineralità e legno di cedro, tannini un po’ duri, alcool equilibrato e un finale lungo ‘, ha dichiarato Gareth Ferreira del Launceston Place.

Banfi, Rosa Regale, Brachetto d'Acqui

Che meraviglia. Da bere all’esterno, leggermente freddo, o accompagnarlo con qualsiasi dessert in cui è previsto il cioccolato fondente. ‘Lussureggiante ed estivo, con bolle morbide e lampone’, ha detto il consulente Eike Bosche, con il team leader Tom Forrest che ha aggiunto: ‘Sentori di gomma alla ciliegia, ciliegia e lampone lo rendono fresco in bocca, con zucchero equilibrato nel finale.’

Castello Banfi - Il Borgo is one of 6 beautiful Italian castles where you can stay

A seguito di una ricerca effettuata da Jane Reynolds di Oyster.com, che è poi stata ripresa da ABC News, con grande gioia troviamo Castello Banfi – Il Borgo tra i 6 splendidi castelli italiani in cui è possibile soggiornare.

"Many of us have dreamed of living in a castle. After all, this is often accompanied by quite a few perks! Well, here at Oyster.com we all try to turn dreams into reality, so we have scoured Italy - from the countryside to the cobbled streets of the city, to find beautiful castles where you can actually stay. These six historic hotels are all housed within former castles, and therefore exude a regal atmosphere from the majestic facades to the ancient interiors." J. Reynold

Castello Banfi, castelli italiani in cui soggiornare

Castello Banfi Il Borgo è un villaggio rurale del 18° secolo nato intorno al Castello medievale di Banfi. Il villaggio (in italiano “Il Borgo”), è stato restaurato e trasformato in un resort di lusso, ed èparte di una proprietà di 7.100 acri in cui si producono vini rossi di alta qualità. Le 14 camere e suite dell’hotel riflettono questo patrimonio, e ciascuna è stata denominata con il nome di una delle etichette prodotte da Banfi.

Aspettatevi un carattere ricco di storico charme in tutta la proprietà; pittoreschi edifici in pietra con travi in legno, archi in mattoni e piastrelle in cotto all’interno. L’elegante piscina ha una vista mozzafiato sui vigneti, e ci sono anche due ristoranti, un’enoteca, e un museo del vetro. Per coloro che desiderano esplorare la regione destinazioni come Siena e Montepulciano sono a circa un’ora di auto.

For the full article:
https://gma.yahoo.com/6-stunning-italian-castles-actually-stay-051015676–abc-news-travel.html